CAMPLUS provider di housing per studenti universitari

L’ASPPI di Parma collabora da anni con la Fondazione proprietaria di Camplus, anni nel corso dei quali i nostri soci ne hanno riconosciuto serietà e affidabilità.

La rete Camplus è il primo provider di housing per studenti universitari in Italia, con una presenza capillare lungo tutta la Penisola: 9.000 posti letto in 12 città italiane e una spagnola, tra le più dinamiche e ricche di storia. Camplus propone servizi flessibili e differenziati che mettono al centro lo studente, ma hanno un occhio di riguardo anche per i giovani lavoratori e i viaggiatori. Le residenze e gli appartamenti gestiti da Camplus offrono possibilità di alloggio in camere di diversa tipologia, con molteplici servizi inclusi e formule di affitto che incontrano le esigenze di inquilini e proprietari. Tutti gli alloggi sono situati in posizione centrale rispetto alle sedi universitarie e ai punti d’interesse della città, con la garanzia di un unico interlocutore sul quale poter fare affidamento nella conduzione della locazione in ogni sua fase. Questo dà maggiori garanzie ai proprietariin quanto assicura un’attenta selezione degli inquilini e garantisce il rendimento costante del patrimonio immobiliare – ma anche agli studenti, perché li solleva dalla gestione delle pratiche legate all’affitto.

 I proprietari che si affidano a Camplus per la conduzione del loro immobile, possono usufruire di tutte le agevolazioni fiscali previste nella città di Parma e riservate a coloro che decidono di affittare a studenti universitari. Inoltre, non essendo un’agenzia immobiliare ma un marchio di proprietà di una fondazione, Camplus può applicare la cedolare secca ai contratti di affitto, così come avviene tra privati, permettendo così di ridurre le tasse del 10%.

 A Parma, Camplus è presente con due residenze e oltre 300 posti letto in appartamenti sparsi per la città.

Il Camplus Cocconi è situato nel cuore della città, nel quartiere Oltretorrente. La posizione centrale rende la struttura ideale per il soggiorno di studenti grazie alla vicinanza alle facoltà di Economia, Medicina, Lettere Moderne e Giurisprudenza. Gli appartamenti sono tutti indipendenti con cucina separata, camera e bagno, per un totale di 74 posti letto disponibili. La struttura è anche dotata di spazi comuni quali sala relax, sala studio e lavanderia.

Il Camplus Goldoni è situato nell’omonimo borgo e dispone di 23 posti letto destinati ad aumentare grazie ai lavori attualmente in corso all’interno della struttura. Gli appartamenti sono di varie metrature, da 2 a 6 camere disponibili, sia singole che doppie. Tutte le utenze sono incluse nel canone mensile. Tra gli spazi comuni sono presenti la lavanderia e il deposito biciclette.

 Oltre alle formule di affitto in appartamento, Camplus gestisce una rete di Collegi di Merito riconosciuti e accreditati dal MIUR. Sono una proposta di vita integrale che coniuga il comfort della formula residenziale “all inclusive” con il “plus” di Camplus: un’ampia scelta di servizi formativi modellati sulle passioni e sul percorso di studi di ciascuno studente.

I residence e le guest house sono, infine, le soluzioni Camplus per brevi periodi destinate a turisti, professionisti e visiting professor.

Qualunque sia la soluzione abitativa scelta, Camplus è il punto di riferimento per accoglienza e completezza di servizi:  https://www.camplusapartments.it/it/affitti/parma

 

 


Condividi sui social