Pubblicata il: 03 Marzo 2020
L’ASPPI di Parma collabora da anni con la Fondazione proprietaria di Camplus, anni in cui i nostri soci hanno potuto verificarne serietà e affidabilità. Città universitaria da sempre meta preferita di studenti alla ricerca di affitti adeguati alle loro necessità e spesso poco avvezzi alle trattative con i proprietari, Parma trova in Camplus una soluzione interessante per chi ha investito negli immobili a scopo di locazione.
La rete Camplus è il primo provider di housing per studenti universitari in Italia, con una presenza capillare lungo tutta la Penisola: 9.000 posti letto in 12 città italiane e una spagnola, tra le più dinamiche e ricche di storia.
A Parma, Camplus è presente con due residenze e oltre 300 posti letto in appartamenti sparsi per la città.
Tutti gli alloggi sono situati in posizione centrale rispetto alle sedi universitarie e ai punti d’interesse della città, con la garanzia di un unico interlocutore sul quale poter fare affidamento nella conduzione della locazione in ogni sua fase. Questo dà maggiori garanzie ai proprietari – in quanto assicura un’attenta selezione degli inquilini e garantisce il rendimento costante del patrimonio immobiliare – ma anche agli studenti, perché li solleva dalla gestione delle pratiche legate all’affitto.
I proprietari che si affidano a Camplus per la conduzione del loro immobile, possono usufruire di tutte le agevolazioni fiscali previste nella città di Parma e riservate a coloro che decidono di affittare a studenti universitari. Inoltre, non essendo un’agenzia immobiliare ma un marchio di proprietà di una fondazione, Camplus può applicare la cedolare secca ai contratti di affitto, così come avviene tra privati, permettendo così di ridurre le tasse del 10%.
Presso in nostri uffici potete trovare le informazioni che vi occorrono per una diretta conoscenza dei responsabili di Camplus a Parma, e per capire meglio le possibili tipologie di contratti da stipulare con gli studenti.
Per approfondimenti su cosa è Camplus rete housing di Fondazione CEUR: www.camplus.it