RIAPRIAMO GLI SFITTI!

Pubblicata il: 03 Dicembre 2019

 

 

ASPPI Parma ha adrito all’iniziativa di Ascom Parma – Confcommercio Imprese per l’Italia, in collaborazione con le associazioni di categoria, allo scopo di offrire una concreta opportunità per riaprire il tuo negozio in centro storico.

“Riapriamo gli sfitti” è lo slogan scelto da Ascom per presentare l’ipotesi di progetto di recupero dei negozi sfitti del centro storico, pensato già tre anni fa in collaborazione con ASPPI e altre associazioni dei proprietari immobiliari, con l’obiettivo di rivalorizzare l’immagine di Parma agli occhi di cittadini e turisti. Un’iniziativa che trova riscontro nelle 10 azioni elaborate dall’Amministrazione Comunale all’interno del Piano per il Piccolo Commercio 2018-2020.

 

Nello specifico, l’ipotesi di progetto prevede la possibilità, per tutti i commercianti di Parma e provincia, di utilizzare questi punti come vetrine espositive, una sorta di “prolungamento” dei propri negozi, pagando solo le pulizie dei locali e le utenze della luce. Un modo quindi non solo di far riemergere la bellezza della città attraverso i luoghi del commercio, ma anche di promuovere e far conoscere gli esercizi commerciali portando avanti il messaggio già diffuso dalla campagna pubblicitaria  Ascom “Tieni viva la tua città. Fai spesa nel tuo negozio sotto casa”.

L’obiettivo è quello di cambiare radicalmente l’immagine del nostro centro storico, ridandogli valore e forza attrattiva, ancor di più in vista del 2020, quando Parma sarà sotto i riflettori per il titolo di Capitale Italiana della Cultura, pronta ad accogliere le migliaia di turisti in arrivo.

Mappatura provvisoria costantemente aggiornata: 

https://www.ascom.pr.it/pdf/catalogo_negozi_sfitti_oltretorrente_e_centrostorico_feb2019.pdf

Modulo per adesione:

https://www.ascom.pr.it/pdf/riapriamo_gli_sfitti_modulo_pre_adesione.pdf

Condividi sui social