Pubblicata il: 18 Febbraio 2020
In un articolo di questi giorni, Il Sole 24 Ore torna a parlare di mercato immobiliare in termini positivi anche per quanto riguarda città medio grandi come Parma, dove sia i prezzi che la richiesta di acquisto per investimento ai fini di locazione, sono in lenta ma costante ascesa.
Fattori nuovi e non più nuovi quali l’Università, la Scuola Europea, l’E.F.S.A. e le aziende multinazionali sul territorio, spingono studenti e lavoratori in continuo movimento alla ricerca di appartamenti in affitto che corrispondano alle loro esigenze, e giovani coppie con un lavoro a tempo indeterminato pronte a stabilizzarsi con la prima casa da acquistare, o un affitto tranquillo.
In una città come la nostra, dove si stanno progettando riqualificazioni urbane, ristrutturazioni di ex edifici adibiti ad ufficio e resi abitabili, nuove idee eco sostenibili e a risparmio energetico, aree commerciali più fruibili che in passato, il riaffiorare dell’interesse verso il mercato immobiliare non può che farci muovere più ottimisti rispetto al passato.
ASPPI vi segue in ogni passaggio, orientandovi e consigliandovi sulle compravendite o, in caso di locazione, consigliandovi il tipo di contratto più consono, creando le basi per un buon accordo con l’inquilino, stendendo e registrando il contratto, dandovi assistenza fiscale e tecnica, seguendovi passo passo negli anni, aggiornandovi su leggi nuove, obblighi fiscali e contrattuali, e tanto altro. Il mercato si muove, noi ci muoviamo con lui.